Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (Getty Images)

MotoGP | Francesco Bagnaia: “Vedo i dati di Jorge Lorenzo”

Francesco Bagnaia dopo il titolo conquistato nella passata stagione in Moto2 sta avendo un po’ di difficoltà in MotoGP. Il rider torinese ha sin qui portato come suo miglior risultato il 9° posto di Austin. A pesare sulla sua annata sin qui soprattutto i tantissimi ritiri che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio.

Come riportato da “Motorsport-total.com” Francesco Bagnaia ha così dichiarato: “Osservo anche i dati di Jorge Lorenzo, perché quella moto era più simile alla mia. Inoltre il nostro stile di guida è simile, quindi posso capire meglio alcune cose”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Quartararo veloce subito perché guida una Yamaha

Secondo quando riportato da “Speedweek.com” Pecco ha affermato: “Sapevo che Fabio sarebbe andato subito veloce perché la Yamaha è molto più facile da guidare per un rookie. La nostra moto, invece, è più difficile da guidare e non è facile comprenderla subito”.

Infine Francesco Bagnaia ha così concluso: “Una volta capita però penso che la Ducati ti possa dare qualcosa in più rispetto alla Yamaha. Penso che non smetterò mai di cambiare, non si smette mai di imparare. Anche Valentino ha modificato più volte il suo stile di guida. Penso sia naturale che le persone si evolvono. Rispetto all’inizio della stagione il mio stile è meno grezzo, ora guido di più in stile MotoGP“.

Antonio Russo