F1 Hockeheim 2018 (©Getty Images)

F1, GP Germania: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Dopo l’Inghilterra, la F1 si appresta a sbarcare in un altro circuito storico, quello tedesco di Hockenheim, mentre ci si avvicina velocemente alla pausa estiva.

Cosa è successo a Silverstone – Sotto il cielo grigio delle Midlands a tagliare per primo il traguardo è stato l’idolo locale Lewis Hamilton. Il britannico è stato bravo a sorpassare alla prima curva il compagno di Mercedes Valtteri Bottas, autore della pole position, e poi si è involato verso un successo arrivato senza grandi fatiche. Sul podio assieme alle due Frecce d’Argento è salito il monegasco della Ferrari Charles Leclerc, sempre più riferimento del team di Maranello e protagonista con Max Verstappen di un duello d’altri tempi con manovre e contro manovre che hanno tenuto tutti i tifosi con il fiato sospeso. All’opposto è stata un incubo la gara, o meglio ancora, l’intero fine settimana, di Sebastian Vettel. Mai in grado di dare vita a prestazioni di rilievo, il tedesco della Rossa, si è nuovamente fatto prendere del nervosismo con conseguente errore grossolano e non certo da quattro volte iridato. In lotta pure lui con l’olandese della Red Bull, il driver di Heppenheim è caduto nella sua trappola e alla fine si è trovato alla bandiera a scacchi soltanto al sedicesimo posto, costretto al ritorno nel paddock a dare l’ennesima spiegazione per un performance deludente.

Per quanto riguarda il campionato degli altri, il round inglese del 2019 ha proposto un certo equilibrio delle forze in campo, in particolare per quanto concerne Renault, Alfa Romeo, McLaren e Toro Rosso, tutte tra di loro a distanza ravvicinata.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

F1 Germania, Orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara SKY Italia (diretta)

Venerdì 26/7

Prove libere 1 – 11:00 – 12:30

Prove libere 2 -15:00 – 16:30

Sabato 27/7

Prove libre 3 – 12:00 – 13:00

Qualifiche – 15:00 – 16:00

Domenica 28/7

Gara – 15:10

TV8 (differita)

Sabato 27/7

Qualifiche – 18:00-19:00 – Qualifiche

Domenica 28/7

Gara – 18:10

Chiara Rainis