(Image by Motor1)

La Lexus GX rimane un’offerta davvero unica nel segmento dei SUV di medie dimensioni.

E’ l’unico modello della classe con una costruzione body-on-frame e si è appena aggiornato per il nuovo modello dell’anno con un nuovo pacchetto Off-Road, un aspetto esterno fresco e nuove opzioni di personalizzazione degli interni. Questi miglioramenti dovrebbero aiutare il SUV del marchio giapponese a rimanere il quarto modello Lexus più venduto negli Stati Uniti.

Ma la GX è molto di più di un semplice veicolo utilitario sportivo che vende bene. Il modello ha una grande comunità di fan e appassionati che lodano le sue prodezze e le sue capacità fuoristrada. Il concept più recente di Lexus – il GX Off-Road Concept, è ispirato da quelle persone, che hanno scoperto la combinazione del SUV di “lusso estremo” e “impareggiabile capacità fuoristrada”.

Le concept ca sono create per generare l’eccitamento degli appassionati, ma a volte, sono proprio gli appassionati a dare vita a questi progetti” Lexus descrive così l’idea dietro il nuovo prototipo.

Il concept è dotato di un’attrezzatura aggiuntiva come un boccaglio, un verricello ben integrato nel paraurti anteriore, un box portaoggetti sul tetto e ulteriori vani portaoggetti nel bagagliaio. Il SUV viaggia su pneumatici massicci da fuoristrada ed è dotato di un rivestimento grigio opaco e di esclusivi badge GXOR.

Il concept di GX Off-Road Concept sarà esposto al Fj Summit di Ouray, Colorado fino a domenica di questa settimana. Il veicolo si unirà ad altri 50 proprietari di GX che affronteranno alcuni dei percorsi più impegnativi e panoramici delle Montagne Rocciose. Ancora nessuna parola sui piani di produzione.