Jorge Lorenzo curato all'ospedale di Lugano (Foto dal profilo ufficiale Instagram di Jorge Lorenzo)
Jorge Lorenzo curato all’ospedale di Lugano (Foto dal profilo ufficiale Instagram di Jorge Lorenzo)

MotoGP | Chi cura Jorge Lorenzo? Un medico che tifa Valentino Rossi! (FOTO)

Per la MotoGP questo è un mese di ferie estive; ma per uno dei suoi piloti, Jorge Lorenzo, più che di riposo si tratta di settimane di lavoro, soprattutto sul fronte fisico. Il pilota della Honda, infati, è rientrato a casa in anticipo dalla sua vacanza alle Maldive in cui era accompagnato dal più giovane collega e allievo Tony Arbolino, per sottoporsi ai controlli medici sul suo infortunio.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo è infatti nel bel mezzo della convalescenza per la frattura alle vertebre provocata dalla violenta caduta di cui è stato vittima nelle prove libere del Gran Premio d’Olanda ad Assen. Dopo aver saltato anche la tappa del Sachsenring, il campione maiorchino dovrebbe tornare in pista in occasione del rientro dalla pausa il prossimo 4 agosto a Brno. Ma, per riuscire in questo suo recupero, sta attraversando un’intensa fase di recupero e di riabilitazione proprio in queste settimane.

L’ultimo appuntamento, solo in ordine di tempo, è stato quello di due giorni fa, all’ospedale regionale di Lugano, in Svizzera, dove si è sottoposto ad un ulteriore check up, ritratto da una foto che lui stesso ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram, che apparentemente avrebbe avuto esito positivo. Ma è stato un dettaglio in particolare di quell’immagine ad aver attirato l’attenzione di molti utenti dei social network: il volto del medico che stava esaminando Lorenzo.

Si tratta di Matteo Schlechtleitner, specializzando in medicina fisica e riabilitativa, ma soprattutto marito della più nota blogger LaRotten, al secolo Valentina Schifilliti. I più attenti tra i visitatori di Instagram lo hanno riconosciuto all’istante e hanno tempestato di messaggi la bacheca della influencer, la quale ha risposto ieri con un lungo messaggio rivolto proprio al marito, che per una curiosa combinazione stava festeggiando anche il suo compleanno.

Tantissime ragazze ieri, vedendo questa foto, mi hanno scritto ‘Rotten, sono orgogliosa io di Uct, figuriamoci tu!'”, ha scritto Valentina. “Ed è così, lo sono in modo smisurato. Perché? Perché tifi Valentino, ma hai impostato terapie a Lorenzo perché si rimetta il prima possibile e non so quanti lo avrebbero fatto. Sono sicura tu l’abbia sussurrato tra te e te quando hai visto arrivare Jorge in pronto soccorso: ‘Teo, scegli tu che tipo di medico vuoi essere!'”.

Un medico che si è rivelato scrupoloso e professionale, non esitando a curare al meglio delle sue possibilità Jorge Lorenzo, a dispetto della sua storica rivalità sportiva con Valentino Rossi, che è il suo pilota preferito. Stavolta, il Dottore in questione non si chiamava Vale, ma Matteo: e che dottore!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Medical check ✔️

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data: