Cal Crutchlow
Cal Crutchlow (Getty Images)

MotoGP | Cal Crutchlow: “Dovizioso vince quando non lotta per il Mondiale”

Marc Marquez in questa stagione sta letteralmente dominando il campionato di MotoGP. Il rider spagnolo in questo 2019 sembra non avere sfidanti e viaggia spedito verso quello che dovrebbe essere il suo 8° titolo. Numeri da urlo che lo avvicinano sempre di più ai record di Valentino Rossi.

Come riportato da “Crash.net”, Cal Crutchlow analizzando la stagione in corso ha così affermato: “Doviziono non sta andando forte come l’anno scorso credo. Non so cosa stia succedendo nel suo box, non conosco la moto che guida. Se vedi due anni fa o l’anno scorso penso che non stava così. In ogni caso Dovi va meglio quando non gareggia per il Mondiale perché in quel caso va in gara e vince”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Mondiale già finito?

Il britannico ha poi proseguito: “Penso che Andrea abbia smarrito la propria strada, è abbastanza chiaro. Nelle ultime gare non è stato così veloce e non usa i punti di forza della moto. Dovi è fantastico ed è un mio buon amico, ma credo che nei tracciati dove avrebbe dovuto avere la meglio su Marc non ha sfruttato le opportunità. Speriamo che possa andare più veloce perché abbiamo bisogno di un campionato combattuto”.

Insomma a quanto pare secondo Cal Crutchlow il Mondiale sembra già chiuso complice anche un passo indietro in termini prestazionali da parte di Andrea Dovizioso che in questa stagione sta avendo diverse difficoltà.

Antonio Russo