(Image by Motor1)

Mercedes-AMG è in ottima forma.

Con la rivelazione delle Mercedes-AMG A45 e CLA 45, il team di Affalterbach alza il velo su un’altra novità altrettanto attraente: il Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake. Questo modello di seconda generazione è la versione più familiare della famiglia CLA.

Questa volta, Mercedes-AMG non ha cercato di ammorbidire le prestazioni per la praticità. Tutto ciò che riguarda il nuovo Shooting Brake è sport, più sport e ancora più sport. La prova di ciò si trova sotto il cofano con il più potente motore a quattro cilindri a benzina del mondo. Sì, è lo stesso motore M139 che si trova nelle versioni standard A45 e CLA, e qui lo si può avere in due diversi gusti: 387 cavalli di potenza o 416 CV per il CLA 45 S.

(Image by Motor1)

La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote tramite un cambio robotizzato a doppia frizione a otto marce, forse meglio conosciuto come 4MATIC + a chi conosce bene la Mercedes. In termini di prestazioni, il nuovo CLA 45 Shooting Brake Brake del CLA 45 scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h o 270 km/h per il modello S. Inoltre è presente una modalità drift per un po’ di divertimento durante il viaggio di ritorno a casa.

(Image by Motor1)

Le prestazioni sono certamente impressionanti, ma anche il design della Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake è eccezionale. Gli stessi elementi stilistici della versione “coupé” sono qui, dalle ruote e la griglia Panamericana ai ritagli di scarico. La massa in più in alto per la parte posteriore della tenuta completa le linee aggressive e piombanti della forma CLA, e anche l’interno non è male. E’ un po’ grosso con le sue proporzioni squadrate e display digitali rettangolari, ma rimane una station wagon attraente per brevi o lunghi viaggi. E con lo spazio in più sul retro, c’è molto spazio per una vacanza prolungata.

I prezzi e la disponibilità della Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake 2020 Mercedes-AMG CLA 45 saranno resi noti in un secondo momento.