GMC Sierra 1500 AT4 All Mountain: un concept davvero minaccioso

(Image by Motor1)

Nel 2017, GMC aveva svelato il concept del 2018 GMC Sierra 2500HD All Mountain, un pickup truck cingolato Sierra in grado di conquistare tutte le montagne.

Ora, GMC è tornato con un altro concept di camion cingolato, e ha debuttato al Calgary Stampede di quest’anno, un rodeo, mostra e un festival annuale che si tiene in città. Questo nuovo concetto di camion cingolato si chiama GMC Sierra 1500 AT4 All Mountain 2019.

Basata sulla GMC Sierra 1500 AT4, la concept All Mountain racchiude il V8 da 6,2 litri della GM sotto il cofano che produce 420 cavalli di potenza e 650 Nm di coppia, che si abbina al cambio automatico a 10 marce della GM. Utilizza la tecnologia Mattracks per dare al camion ancora più capacità fuoristrada, eliminando le ruote e i pneumatici.

Ma GMC ha fatto molto di più che cambiare le ruote per i cingoli. L’AT4 All Mountain dispone anche di illuminazione a LED, e un kit subwoofer Kicker Audi da 200 watt. Per dare al camion il suo aspetto veramente minaccioso, GMC ha aggiunto un sollevatore da otto pollici, luci della griglia anteriore a LED e uno scarico cat-back.

Non c’è dubbio che il concept di Sierra AT4 All Mountain sembri stellare. Il pacchetto grafico aggressivo, i binari rosso acceso e l’eccellente stile generale rendono il concetto un veicolo imponente da guardare. Sì, è un concept, ma Mattracks è una vera azienda che produce vere e proprie conversioni di cingoli in gomma per camion, SUV, ATV e altro ancora. Anche se non è possibile acquistare un autocarro da GMC con i cingoli, nulla vi impedisce di farlo da soli.

Se volete dare un’occhiata al GMC Sierra 1500 AT4 All Mountain 2019 GMC Sierra 1500 AT4 di persona, e vivete vicino a Calgary, il camion sarà in mostra all’ingresso sud di Calgary Stampede fino al 14 luglio.