Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Stefan Bradl: “Marquez sta invecchiando”

Marc Marquez ha solo 26 anni, ma già non è più tra i più giovani piloti in pista. Anzi, sta capitando sempre più spesso che sul podio sia addirittura il più anziano. Gente come Vinales, Rins e Quartararo sono tutti anagraficamente più giovani dello spagnolo, ma allo stesso tempo molto veloci e per questo gli fanno spesso compagnia sul podio e qualche volta osano arrivargli anche davanti.

Ci sono passati tutti, c’è passato Valentino Rossi quando cominciò a lottare con i vari Stoner e Lorenzo e ci sta passando ora Marc Marquez che si ritrova a scontrarsi con una nuova generazione che sta arrivando in MotoGP.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez non è più tra i giovanissimi

Il rider spagnolo in questa stagione ha addirittura rischiato di vedersi scippare il record di più giovane vincitore di un GP in MotoGP da parte di Quartararo, che sino a qualche gara fa, grazie alla sua età aveva questo primato a portata di mano.

Anche il suo momentaneo compagno di team Stefan Bradl, durante una clip realizzata da Red Bull per il GP di Germania ha preso in giro Marquez: “Anche lui sta invecchiando, ad Assen ad esempio era il più anziano sul podio”. Subito pronta la risposta del talento di Cervera: “Si lo so, ma questo non mi piace”. A quel punto il rider tedesco ha chiuso affermando: “Dai è più maturo”.

Antonio Russo