Aston Martin Valkyrie si mostra al circuito di Silverstone

0
102
(Image by Motor1)

L’Aston Martin Valkyrie è probabilmente uno delle hypercar più attese oggi.

Sono trascorsi due anni da quando Aston Martin ha deciso di rivelare una show car al pubblico. L’Hypercar era nella sua forma di quasi-produzione, ma questo non ha suscitato l’interesse di appassionati di automobili e giornalisti. La Valkyrie è stata pubblicizzata come l’auto legale da strada più veloce del mondo.

Questa convinzione si è concretizzata quando la casa automobilistica britannica ha rivelato il motore che risiede nella parte posteriore – un glorioso Cosworth V12 ad aspirazione naturale che produce 1.000 cavalli e potrebbe girare fino a 11.100 RPM – rimanendo fedele alla promessa della F1 stradale legale.

Ancora meglio, con l’assistenza di motori ibridi, la Valkyrie fa un totale di 1.160 cavalli e 900 Newton-metri di coppia.

(Image by Motor1)

Mentre alcuni potrebbero essere scettici sulle prestazioni della Valkyrie, Aston Martin mette fine ai dubbi facendo una dimostrazione pubblica della Valchiria al circuito di Silverstone nel Regno Unito. Questa è la prima apparizione pubblica della Valchiria nella sua forma di produzione; come vorremmo che ci fosse un video della corsa per soddisfare le nostre voglie.

La Valkyrie è uno sforzo di collaborazione tra Aston Martin e Red Bull Racing, l’hypercar indossa la sua livrea F1 – nero con accenti rossi. Sembra diabolica e sinistra, e, ancora una volta, vorremmo che ci fosse un video per poter vedere digitalmente come il tema del colore si abbina all’urlante V12.

Chris Goodwin era al timone della Valkyrie per questa corsa, e sembra soddisfatto del risultato, dicendo che la guida con l’hypercar è stata “eccezionalmente speciale“.

Allo stato attuale, Aston Martin sta ancora mantenendo la promessa di produrre solo 150 unità della Valchiria al prezzo di 3,2 milioni di dollari ciascuna. Ora, anche se avete i soldi per comprarne una, è un po’ troppo tardi, dato che tutti gli slot di costruzione sono stati venduti.