Red Bull da record: guarda il pit stop più veloce di tutti i tempi (VIDEO)

0
164
Il pit stop della Red Bull di Pierre Gasly nel GP di Gran Bretagna di F1 2019 a Silverstone (Mark Thompson/Getty Images)
Il pit stop della Red Bull di Pierre Gasly nel GP di Gran Bretagna di F1 2019 a Silverstone (Mark Thompson/Getty Images)

F1 | Red Bull da record: guarda il pit stop più veloce di tutti i tempi (VIDEO)

Il Gran Premio di Gran Bretagna è stata in un certo senso la gara della rinascita per Pierre Gasly. Reduce da un esordio deludente in Red Bull, da un inizio di stagione in cui non si è mai rivelato all’altezza del suo compagno di squadra Max Verstappen, il pilota francese a Silverstone è riuscito per la prima volta a stare davanti all’olandese (seppure quest’ultimo sia stato frenato dall’incidente con Sebastian Vettel di cui è stato vittima innocente), eguagliando il miglior risultato della sua carriera in Formula 1 grazie al quarto posto al traguardo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ma non è tutto: Gasly, infatti, nel corso della tappa inglese del Mondiale F1, ha scritto anche una piccola pagina di storia del campionato del mondo a quattro ruote. Merito del suo unico pit stop, che i meccanici della Red Bull sono riusciti a svolgere in un tempo davvero da record: sono bastati infatti 1,91 secondi per sostituire tutte e quattro le gomme da parte della squadra dei Bibitari. Praticamente una sosta ai box perfetta, che ha battuto di appena un centesimo di secondo il precedente primato che la stessa Red Bull condivideva con la Williams.