Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez snobba Rossi e Ducati: “Ecco chi sono i miei veri avversari”

Marc Marquez è l’autentico padrone della MotoGP in questo momento. Il rider della Honda è infatti sempre più leader del campionato e rischia di mettere in bacheca molto presto l’8° titolo iridato a soli 26 anni che lo porterebbe ad una sola lunghezza dal suo grande rivale Valentino Rossi.

Come riportato da “Motorsport.com”, Marc Marquez ha così dichiarato: “Fino a Barcellona è stato un campionato, dopo è stato tutto diverso. Ora ho un vantaggio di due gare su Dovizioso. Naturalmente la Ducati tornerà ad essere veloce, ma in questo momento i piloti da battere sono quelli della Yamaha, in particolare Vinales e Quartararo. Credo proprio che saranno i più veloci nella seconda parte di stagione”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ducati e Rossi distanti dal titolo

Insomma a quanto pare il rider spagnolo non ritiene più le due Ducati i principali avversari per il titolo come invece avveniva qualche gara fa. I numeri effettivamente gli danno ragione. Dovizioso dopo il successo in Qatar non è più riuscito a vincere e in generale la Desmosedici ha portato a casa sinora solo due vittorie.

Per quanto concerne, invece, Valentino Rossi la situazione è ancora più intricata. Il Dottore, infatti, dopo un inizio decisamente incoraggiante è andato via via calando e ora ha bisogno nel prossimo GP di una grande prestazione per mettersi tutto alle spalle.

Antonio Russo