Fiat Punto
Fiat Punto

Auto | Fiat Punto: come rendere la vostra vettura interattiva (VIDEO)

La Fiat Punto anche nella sua ultima versione più accessoriata non è propriamente il massimo dell’interattività. Lo stereo, abbastanza datato, permette la classica riproduzione di CD e Radio e nulla più, proprio per questo siamo andati alla ricerca di qualche prodotto che ci permettesse di rendere la nostra vettura decisamente più moderna.

Il nostro obiettivo non era stravolgere l’auto con un prodotto antiestetico che sfigurasse la plancia della Fiat Punto e per questo ci siamo affidati ad ElettroItaly, professionisti del settore che ci hanno saputo suggerire il device più in linea con le nostre esigenze.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Tutto a portata di tap

Naturalmente volevamo un prodotto di qualità, che suggeriamo anche ai nostri lettori. Stiamo parlando del Navigatore Autoradio per Fiat Punto Model KD6247. Il prodotto in questione può essere acquistato abbinato a svariati accessori come il digitale terrestre per visionare la TV con riproduttore di DVD esterno che può essere montato nel vano posto nella plancia lato passeggero, la chiavetta 3G per collegare il prodotto direttamente ad internet, la DAB per la radio di nuova generazione e il Carplay USB per collegare direttamente il cellulare all’Autoradio.

Il montaggio non è complicato, ma qualora non vi sentiate in grado di farlo è consigliabile rivolgersi ad un’autofficina autorizzata. Nel nostro caso abbiamo chiesto aiuto all’installatore autorizzato di Afragola Romualdo Group, che ci ha gentilmente permesso di registrare anche la clip che vi proponiamo qui di seguito.

Per prima cosa è bene inserire le “pinze” originali Fiat negli appositi 4 fori posti ai lati dello stereo così da poterlo estrarre. A questo punto spostate i cavi da uno stereo all’altro e badate bene di avvitare l’antenna GPS su un’uscita color oro posta in alto a sinistra sul vostro nuovo stereo. Ora inseritelo delicatamente nel vano prestando attenzione affinché i fili non si ammassino nei lati del device.

Una volta montato avrete a disposizione il vostro stereo interattivo capace di interfacciarsi con il vostro smartphone così da poter rispondere a messaggi e telefonate e ascoltare della buona musica. Non è tutto però perché il device in questione è dotato anche di navigatore, inoltre si collega direttamente alla vettura e riconosce portiere aperte ed eventuali comandi al volante. Infine, qualora sia stata installata riconosce anche la retrocamera e i sensori di parcheggio.

Antonio Russo