Tony Cairoli
Tony Cairoli (Getty Images)

MXGP | Tony Cairoli saluta la stagione, il triste messaggio sui social

Tony Cairoli non prenderà parte altre gare in questa stagione 2019. Davvero un duro colpo per lui che ad inizio anno era il favorito numero uno per il Mondiale, visto anche l’infortunio di Jeffrey Herlings. Il rider di Patti però dopo un inizio fantastico ha dovuto alzare bandiera bianca lasciando la passerella a Gajser a causa di un brutto infortunio rimediato in Lettonia.

Subito dopo l’infortunio Tony Cairoli ha provato a forzare il rientro senza successo. In seguito a nuovi controlli è stato riscontrato un problema più grave del previsto e l’italiano si è dovuto così sottoporre ad un intervento.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Cairoli saluta tutti e rimanda all’anno prossimo

La notizia era nell’aria già da giorni, ma a darne l’ufficialità ieri ci ha pensato lo stesso Tony che attraverso il proprio profilo ufficiale di Facebook ha avvisato tutti i suoi fan che non prenderà più parte a gare da qui alla fine dell’anno.

Tony Cairoli ha postato una foto che lo ritrae accanto alle sue moto e con alle spalle le tante tabelle da numero uno che ha collezionato in questi anni. A corredo dell’immagine ha così scritto: “Purtroppo la stagione 2019 si chiude per noi dopo l’intervento di sabato scorso. 4 mesi i tempi di recupero che mi terranno fuori dal campionato del mondo e dal trofeo delle nazioni! Vi terrò aggiornati su eventuali appuntamenti dove potremmo incontrarci”.

Il motocross quindi perde la sua stella più luminosa per qualche mese, ma la certezza è che nel 2020 vedremo un Tony Cairoli ancora più cattivo, deciso più che mai a battere la concorrenza e conquistare il tanto agognato 10° titolo che lo renderebbe il pilota più vincente di sempre al pari di Everts.

Antonio Russo