(websource)

Lexus ha svelato un prototipo vicino alla produzione della LC Convertible durante il Goodwood Festival of Speed di quest’anno e sembra che debutti ancora più emozionanti sono in cantiere per il marchio giapponese prima della fine del 2019.

Durante un evento mediatico Lexus in Costa Rica, abbiamo appreso che l’azienda prevede di rivelare un modello di concept interamente elettrico al Tokyo Motor Show 2019 di fine ottobre.

Non c’è molto da riferire sullo studio stesso a questo punto, ma sappiamo che sta per prendere la forma di un piccolo veicolo simile a una berlina con un linguaggio di design un po’ radicale. Lexus non ha ancora rilasciato un’immagine teaser (e ci aspettiamo di ottenerne una nelle settimane precedenti lo show).

Detto questo, il concept sembra portare la griglia del marchio al livello successivo. La forma, ormai superba, domina totalmente il frontale, in quanto fuoriesce dalla fascia frontale e si fonde con il parabrezza del concept elettrico. Oltre ad affidarsi all’elettricità come fonte di energia, i dettagli meccanici del concept rimangono ancora ignoti. Detto questo, è possibile che sia montato su un prototipo della piattaforma EV che la casa madre di Lexus, Toyota, ha recentemente annunciato che sta sviluppando con Subaru.

Allo stesso modo, Lexus ha anche rivelato le sue speranze di produrre alla fine un gruppo propulsore EV che si basa su motori elettrici su ruote. Non ci sorprenderebbe se la concept car del marchio di lusso utilizzasse un tale metodo di propulsione, anche se un portavoce ha rifiutato di commentare la questione in questo momento.

Con la Toyota che cerca di produrre un totale di 10 modelli EV entro il 2025 tra se stessa e la Lexus, il concept dello show concept di Tokyo del braccio di lusso dell’azienda giapponese potrebbe darci un primo assaggio di come potrebbe essere uno di questi veicoli in arrivo.