Paolo Ciabatti
Paolo Ciabatti (Getty Images)

MotoGP | Ciabatti: “Puig crea polemiche. Honda meno vincente senza Marquez”

Tra Honda e Ducati da qualche settimana è un po’ una guerra. I due, attraverso i propri uomini chiave, si stanno lanciando un po’ di frecciatine da diversi giorni. In particolare Puig, team principal della squadra giapponese ha accusato gli italiani di essere riusciti a vincere un solo Mondiale con un solo pilota.

Non è tutto però perché sempre il numero uno della Honda ha anche dichiarato che secondo lui la Ducati si sta sforzando troppo in questa annata raccogliendo poco viste le due sole vittorie all’attivo ad opera di Petrucci e Dovizioso.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ciabatti risponde a Puig

Come riportato da “Motorsport.com” Paolo Ciabatti ha provato rispondere a Puig: “Quello che Alberto sta facendo è interpretare male le mie parole così da creare polemica. Così hai la possibilità di attaccare gratuitamente la Ducati“.

Infine il direttore sportivo della Ducati ha così concluso: “Ho semplicemente parlato di un dato che è incontrovertibile ovvero che la maggior parte delle vittorie e dei Mondiali vinti dalla Honda sono opera di Marquez dal suo esordio in MotoGP nel 2013. Con il massimo rispetto che ho verso di loro, posso dire che senza Marc avrebbero vinto meno titolo, nonostante abbiano avuto in questi anni due rider fantastici come Pedrosa e Crutchlow“.

Antonio Russo