Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

F1 | Valtteri Bottas: “Lavoro per migliorare sempre, ecco cosa farò domani”

Valtteri Bottas è stato autore di una pole a dir poco grandiosa. Il finlandese è riuscito nella missione quasi impossibile di riuscire a togliere la prima posizione a Lewis Hamilton, che qui firma la prima casella in griglia da ormai quattro anni consecutivi.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valtteri Bottas ha così dichiarato a margine delle qualifiche: “Il primo giro nell’ultima manche è stato subito buono. Così tanto buono che mi ha permesso di firmare la pole, anche se di pochi millesimi su Lewis. Nel secondo tentativo sapevo di avere dei margini di miglioramento perché in un paio di punti non ero stato perfetto. Oggi però era complicato girare in maniera impeccabile perché c’era tanto vento”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Bottas raggiante dopo la pole

Il finlandese ha poi proseguito: “Non ho fatto allenamenti specifici sulle qualifiche rispetto agli altri anni. Come sempre naturalmente si cerca sempre di migliorare le proprie prestazioni sia con tanto che con poco carburante”.

Infine Valtteri Bottas ha così concluso: “Naturalmente è importante lavorare anche sul passo gara, perché è l’aspetto fondamentale di tutti i weekend. Ogni anno continuo a lavorare e andare sempre più forte. Ora però la cosa importante è cercare di convertire questa pole in una vittoria”.

Antonio Russo