Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

F1 | Toto Wolff: “Ferrari più veloce, ma davanti ci siamo noi”

Nonostante qualche brivido nel finale grazie ad uno stratosferico Charles Leclerc, Toto Wolff e i suoi due piloti hanno portato a casa l’ennesima prima fila targata tutta Mercedes. A differenza delle aspettative iniziali però a firmare la pole ci ha pensato Bottas piuttosto che il beniamino di casa Lewis Hamilton,

Come riportato dai colleghi di “ORF” il numero uno Mercedes ha così affermato a margine delle qualifiche: “Per noi è andato tutto bene e anche questa è una piccola sorpresa. La Ferrari in qualifica ha avuto una vettura più veloce. Ci aspettavamo che la Ferrari sarebbe stata così forte. Ma alla fine siamo stati più veloci con entrambi i piloti. Abbiamo fatto finalmente progressi in Q3, mentre loro hanno fatto un passo indietro”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Wolff soddisfatto della prestazione dei propri piloti

Toto Wolff ha poi proseguito: “Bisogna analizzare il tutto. La pista è migliorata tanto e anche la vettura si è adattata sempre meglio e tutto ha funzionato nelle nostre mani. Valtteri ha fatto un fantastico primo giro. Lewis invece ha commesso un errore al suo primo tentativo. Queste piccole cose hanno fatto la differenza”.

Infine il team principal del marchio di Stoccarda ha così concluso: “Valtteri era davvero forte, ora capisce meglio certe situazioni. La cosa importante però è ciò che accadrà domani in gara. Lewis è in una classe a parte. Il modo in cui tiene in vita le gomme è incredibile. Valtteri in tal senso ieri ha avuto delle difficoltà. Vediamo come andranno le cose”.

Antonio Russo