Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

FE | Fernando Alonso in Formula E? Un amico prova a convincerlo

La Formula E sta crescendo sempre di più anno dopo anno. In particolare nell’ultimo biennio, qui in Italia, grazie anche all’ottimo lavoro di Mediaset, questa nuova categoria sta raccogliendo sempre più consensi. Tanti anche i campioni che strizzano l’occhio alla categoria che già in questa stagione ha potuto mettere a segno il colpaccio Massa.

Ora tra i piloti liberi appetiti da Agag c’è sicuramente Fernando Alonso, che potrebbe dare una grande spinta all’intero movimento a crescere ulteriormente. Il pilota spagnolo dopo il ritiro dalla F1 alla fine della scorsa stagione si sta divertendo in svariate categorie vincendo le più disparate gare.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Tante gare attendono Alonso

Come riportato da “AS” però il pilota svizzero Sebastien Buemi, compagno di team con Alonso in Toyota in merito a questa questione avrebbe così affermato: “Ho parlato molto di Formula E con Fernando, non ha detto che vuole venire a provarla, ma ne abbiamo parlato molto questo si, ma non so se deciderà di correre con noi. Per ora non so se vuole correre in Formula E“.

Lo svizzero ha poi proseguito: “So che vuole fare la Dakar e forse l’Indy di nuovo. Naturalmente non può fare tutto quindi vedremo cosa deciderà”. Insomma a quanto pare i progetti in vista per Fernando Alonso sono davvero tanti ed è difficile pensare ad un suo ritorno in F1, più facile invece ipotizzare un suo impiego in Formula E, un campionato più corto e sicuramente meno impegnativo visto che a differenza della F1 non bisogna sviluppare la vettura che è praticamente uguale per tutti. Una cosa è certa, il pilota spagnolo è tra i più appetiti del motorsport.

Antonio Russo