fotogramma

Camionista romeno ubriaco: sulla A10 contromano per 3 km (VIDEO)

Ha percorso quasi tre chilometri contromano sull’Autostrada dei Fiori, tra Bordighera e Sanremo, in provincia di Imperia. Alla guida del tir un camionista romeno risultato poi ubriaco, che diverse volte ha rischiato un incidente con i veicoli che procedevano nella direzione corretta.

L’uomo è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale che gli ha sequestrato il veicolo. Secondo le ricostruzioni sembra che l’autotrasportatore si fosse fermato per una pausa sulla carreggiata in direzione di Genova. Dopo avere cenato, è ripartito imboccando l’autostrada contromano. Il tir è stato segnalato alla polizia dagli automobilisti terrorizzati che gli hanno suonato e lampeggiato.

L’autista 56enne, che aveva un tasso alcolico nel sangue pari a 1,80 g/l, è riuscito a invertire la marcia all’altezza di un by pass utilizzato da polizia e operatori dell’Autostrada. A quel punto, quand’era ormai nei pressi della Barriera di Ventimiglia, è stato fermato e denunciato. Fortunatamente nessun utente della strada è rimasto coinvolto in incidenti causati dal mezzo pesante. Il conducente dell’autotreno è stato denunciato e dovrà pagare una sanzione amministrativa di 6.500 euro. Il veicolo, invece, è stato confiscato.