Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton: “Ferrari sempre in difficoltà il venerdì, poi il sabato…”

Lewis Hamilton ha dimostrato in pista di avere un passo decisamente fuori dal comune. Il pilota della Mercedes se sul giro secco non è molto distante dalle Ferrari, sul long run è assolutamente di un altro pianeta. Il britannico punta a dominare un altro GP di Silverstone, lui che qui ha vinto 5 volte come Prost e Clark e punta con il 6° successo a diventare il driver più vincente della storia del GP di Gran Bretagna.

Come riportato da “Motorsport.com” Lewis Hamilton a margine delle prove libere ha così dichiarato: “Non è stata una giornata facile, è stata molto ventosa. In ogni caso siamo davanti e sembra che ci sarà battaglia. Le Ferrari di solito sono sempre un po’ più lente al sabato e poi si riprendono al sabato”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Hamilton vuole risolvere gli ultimi problemi che lo affliggono

Il britannico ha poi proseguito: “Il nuovo asfalto l’ho trovato migliore sui rettilinei, in particolare tra la curva 4 e la 6 dove prima non era granché. All’uscita della curva 7, invece, è ancora irregolare. L’asfalto è molto liscio il che rende difficile far funzionare le gomme nel modo giusto perché entrano ed escono dalla finestra corretta”.

Lewis Hamilton ha così concluso: “Ho dovuto lottare con il retrotreno e non è strano il fatto che sono uscito di pista alcune volte. Valtteri mi è parso più a suo agio sulla macchina rispetto a me e quindi stiamo cercando di capire il problema per vedere di risolverlo domani”.

Antonio Russo