Maltempo, 6 morti e 30 feriti per via di un tornado mai visto: “Scena apocalittica” – VIDEO

0
2303
maltempo grecia
Eccezionale ondata di maltempo in Grecia, ci sono 6 morti – FOTO: screenshot

Questa notte si è verificato un tornado in una zona dove un evento simile non era mai stato registrato. Il maltempo ha lasciato distruzione e vittime.

Una violentissima ondata di maltempo ha investito la Grecia, portando al verificarsi di alcuni episodi purtroppo mortali. A causa dell’ira delle intemperie ben 6 persone hanno perso la vita, tra le quali due bambini. E ci sono anche oltre 30 feriti. L’area colpita dalla furia delle avverse condizioni climatiche è quella della penisola calcidica, con in particolare la località di Halkidiki. Questa notte, per circa 20 minuti, ha imperversato un vero e proprio tornado in piena regola che ha fatto volare via qualunque cosa si trovasse in strada. Diverse sono le segnalazioni di alberi sradicati e di mezzi ribaltati, oltre che di tetti di abitazioni e strutture divelti. Proprio per colpa di queste tre circostanze hanno perso la vita le vittime di questo eccezionale e mai visto maltempo.

LEGGI ANCHE –> Incidente terribile, muoiono 29enne italiano e il suo bimbo di un anno in Germania – FOTO

Maltempo, le circostanze in cui sono morte le 6 vittime

La caduta di un albero ha travolto un turista russo ed il suo figlioletto di soli 2 anni. Non è stato possibile fare niente per salvarli. A morire sono stati poi anche altri due visitatori: si tratta di marito e moglie originari della Repubblica Ceca. La coppia di coniugi era venuta in Grecia a bordo del loro caravan, ma le raffiche di vento superiori a 100 chilometri all’ora hanno fatto ribaltare il mezzo, causando ai due delle lesioni letali. Infine un tetto è crollato su una donna rumena e sul suo bambino, non lasciando loro scampo. Il capo della locale Protezione Civile ha affermato di non aver mai visto niente di simile in tutta la sua vita. Nonostante ci troviamo in estate, ci sono stati venti fortissimi e grandini impetuose, oltre al tornado che a quelle latitudini non si era mai visto.

LEGGI ANCHE –> Bambina morta dopo una caduta da nave da crociera: “Possibile omicidio”