Un pluricampione in sella alla KTM MotoGP

0
301
Marcel Hirscher
photo Instagram

Un pluricampione in sella alla KTM MotoGP

L’otto volte vincitore della Coppa del mondo di sci e medaglia d’oro olimpica Marcel Hirscher ha testato la moto MotoGP di KTM al Red Bull Ring martedì.

Hirscher ha vinto il titolo di slalom della Coppa del Mondo di sci alpino otto volte e sette medaglie d’oro nei Campionati del Mondo, oltre a due medaglie d’oro in slalom e le categorie combinate alle Olimpiadi invernali 2018 in Corea del Sud. Un atleta sponsorizzato dalla Red Bull, il gigante delle bevande energetiche che ha organizzato l’evento al Red Bull Ring in Austria questa settimana, in cui è stato raggiunto in pista dall’attuale pilota della KTM MotoGP Johann Zarco.

Hirscher ha iniziato la giornata con la Moto2 della KTM, prima di passare alla 1000cc RC16, con Zarco che lo accompagnava su una delle moto da strada della KTM. Questo è solo uno degli eventi che la Red Bull ha organizzato per i suoi atleti di alto profilo per provare i suoi macchinari motoristici. L’anno scorso, il campione del mondo in carica MotoGP Marc Marquez e il suo compagno di squadra Honda, Dani Pedrosa, hanno potuto provare le Red Bull Ring di Formula 1 al Red Bull Ring.

Il debutto del Campione del Mondo Moto2 Zarco con KTM è stato estremamente difficile, poiché ha faticato ad adattarsi alla Yamaha che ha guidato nelle ultime due stagioni. Dopo aver segnato solo una top 10 nelle prime nove gare, sono nate delle tensioni tra Johann Zarco e KTM dopo uno sfogo contro la moto a Jerez che ha provocato un disprezzo pubblico dal CEO Stefan Pierer. Da allora, Zarco ha lavorato sotto una nuova gestione, con Jean-Michele Bayle ex-500cc subentrato a Laurent Fellon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

New job, maximum fun! 🤩😎 #89 #weareskiing #verleihtflügel #IWILL #meinebank #DoWhatYouCant #audi #readytorace

Un post condiviso da Marcel Hirscher (@marcel__hirscher) in data: