Misano

MotoGP Misano 2019: il poster è dedicato a Valentino Rossi

Il poster ufficiale del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano World Circuit il 15 settembre, è dedicato al padrone di casa Valentino Rossi. L’idea è nata dalla mente e dalla matita del noto designer Aldo Drudi, un segno di riconoscenza per il ruolo fondamentale che riveste il Dottore nell’alimentare la passione per il motociclismo sulla Riders’ Land e non solo.

Dal punto di vista grafico è un poster coerente con l’immagine che dalle texture delle vie di fuga del Marco Simoncelli si irradia sul territorio e caratterizza la comunicazione del grande evento in programma nel cuore della Motor Valley.  “Il Manifesto del GP San Marino e Riviera di Rimini 2019 – dice Aldo Drudi – parte dai presupposti grafici delle precedenti edizioni, ma per la prima volta il soggetto, il pilota, è identificabile. Per i 40 anni di Valentino Rossi ho voluto tributargli un omaggio scegliendolo come protagonista, ridisegnando e colorando a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall’alto”.

Il progetto grafico è stato accolto favorevolmente dal CEO della Dorna Carmelo Ezpeleta: “Il poster del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è un consolidato evento di comunicazione che introduce a uno dei palcoscenici più attesi del calendario MotoGP. Il poster di quest’anno è davvero intenso e comunica emozioni!”.

In occasione del week-end a San Marino andrà in scena anche la MotoE, con due gare che arricchiranno il folto programma che si espande anche in Riviera. “La straordinaria avventura avviatasi nel 2007 – dicono i promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini – alza ulteriormente l’asticella degli obiettivi da conseguire a fronte dell’investimento economico, peraltro molto ben compensato a vantaggio dell’industria dell’accoglienza, come dimostrano gli studi compiuti”.