Danilo Petrucci (Twitter)
Danilo Petrucci (Twitter)

MotoGP | Danilo Petrucci taglia un altro traguardo: una nuova vittoria per lui

Danilo Petrucci è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista. Il rider della Ducati dopo un inizio zoppicante ha preso via via confidenza con la nuova moto e si è ritrovato incredibilmente in lotta per il titolo. Attualmente il pilota di Terni ha un ritardo dal proprio compagno di team di appena 6 punti con 3 podi stagionali all’attivo.

L’exploit di Danilo Petrucci ha spinto la Ducati ha fargli firmare il rinnovo anche per la prossima stagione. Il rapporto tra Petrux e Dovizioso, infatti, è davvero ottimo e Andrea è ben felice di continuare per un altro anno con Danilo al proprio fianco.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Bel traguardo per Petrux

Intanto però Danilo si è tolto oggi davvero una bella soddisfazione prendendo finalmente la patente. Un po’ un controsenso che un ragazzo che ogni giorno corre a 300 Km/h non avesse ancora un attestato che gli permettesse di guidare anche in città.

Danilo Petrucci ha commentato felice il traguardo tagliato con un post su Twitter scrivendo: “Da oggi posso guidare le moto anche in strada”. Il tutto è stato corredato da uno scatto in cui Petrux è raffigurato con la patente in mano. Il post è stato condiviso anche dal profilo ufficiale della MotoGP che ha fatto le congratulazioni a Danilo.

Antonio Russo