Colpo di scena in Mercedes: ecco chi affiancherà Hamilton nel 2020

Valtteri Bottas (©Getty Images)

F1 | Colpo di scena in Mercedes: ecco chi affiancherà Hamilton nel 2020

La notizia è di quelle roboanti e qualora trovasse conferma sarebbe davvero un bel colpo. A quanto pare, la carriera in quel di Stoccarda di Valtteri Bottas sarebbe arrivata alla fine.

Secondo una fonte affidabile di provenienza Inghilterra, la Mercedes avrebbe già nominato un sostituito. In barba a coloro che sostengono un suo avvicinamento alla Williams piuttosto che alla Renault, o alla Haas, a prendere il posto del finnico sarebbe Esteban Ocon, attualmente pilota di riserva del team.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Cos’ha fatto precipitare la situazione – A pesare negativamente sul prosieguo della collaborazione tra il driver di Nastola e le Frecce d’Argento, sarebbe stata la mancanza di costanza. Se al suo 2018 fatto più di ombre che di luci era stata data la giustificazione di una dimestichezza ancora da prendere con la vettura, questo avvio di 2019 al di sotto delle attese, avrebbe lasciato il boss Toto Woff senza parole. Malgrado qualche buona prestazione nelle primissime gare, il 29enne si è via via letteralmente perso “soccombendo” ad un Lewis Hamilton inarrestabile e capace di ottenere vittorie di GP in 8 gare disputate.

Chi ha dato la notizia – A diffondere l’indiscrezione del passaggio di Ocon alla Mercedes l’anno venturo è stato Matthew Carter, l’ex CEO della Lotus, in quale, intervenendo nel podcast Missed Apex  ha detto: “Lo scorso anno ero sicuro che Esteban sarebbe passato alla Renault, ma poi a sorpresa è rimasto senza sedile. Questa volta da un insider affidabile ho saputo che verrà ingaggiato della scuderia tedesca“.

Prima di discutere di rinnovo Valtteri dovrà dimostrare di saper mantenere un livello alto dal punto di vista della guida“, aveva detto qualche tempo fa il boss facendo intendere come il vincitore di 2 round in questo campionato viaggi sopra una corda da funanambolo sospeso nel vuoto.

Chiara Rainis