Ferrari, Seb Vettel presenta Silverstone: “Un anno fa qui vinsi io” (VIDEO)

0
97
Sebastian Vettel (Foto Ferrari)
Sebastian Vettel (Foto Ferrari)

F1 | Ferrari, Seb Vettel presenta Silverstone: “Un anno fa qui vinsi io” (VIDEO)

Silverstone è la casa della Formula 1, la pista dove, nel 1950, si corse il primo appuntamenti in assoluto per il Mondiale a quattro ruote. Dunque, non può non essere una tappa fondamentale anche per la squadra che più di tutte ha segnato la storia di questo campionato: la Ferrari. E, in effetti, il Gran Premio di Gran Bretagna è stato crocevia di tante vicende indimenticabili per il Cavallino rampante.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dalla prima vittoria, datata 14 luglio 1951, e firmata dall’argentino José Froilàn Gonzàlez, al terribile incidente che provocò la frattura della gamba di Michael Schumacher nel 1998. In mezzo, di trionfi ferraristi in Gran Bretagna ce ne sono stati ben 17. L’ultimo proprio un anno fa con Sebastian Vettel. Erano altri tempi, la monoposto rossa sembrava decisamente più competitiva e capace di lottare ad armi pari con la Mercedes.

Leggi anche -> Le soluzioni Ferrari per un GP che si preannuncia complicatissimo

E infatti, approfittando di un testacoda alla partenza di Lewis Hamilton, innescato da un contatto con Kimi Raikkonen (che fu penalizzato), Sebastian Vettel si ritrovò a contendersi il successo sul finale con Valtteri Bottas, fino a superarlo a cinque giri dalla conclusione. Così la Ferrari trionfò proprio “a casa loro”, come urlò Seb via radio: la sede sportiva della Freccia d’argento, infatti, è a Brackley, a pochi passi dal circuito. Quest’anno ripetersi sarà molto più complicato, ma guai a perdere le speranze o la determinazione. Ecco come lo stesso Sebastian Vettel, in questo video, presenta il circuito di Silverstone che ospita il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 questo weekend.