Jorge Lorenzo non si ritira, Honda: “Crediamo in lui”

0
391
Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo non si ritira, Honda: “Crediamo in lui”

Jorge Lorenzo non lascia, ma raddoppia. Chi ventilava un possibile ritiro dello spagnolo ne resterà deluso. Il rider iberico infatti si sta preparando per tornare in sella alla propria Honda e provare a chiudere in bellezza questo primo anno con il team giapponese.

Nei giorni scorsi diverse testate avevano ventilato l’ipotesi di un possibile ritiro a fine anno da parte dell’ex Yamaha. I colleghi di “Marca” da sempre molto vicini alle vicende di Jorge Lorenzo hanno provato così ad approfondire l’argomento per dissipare il campo da ogni dubbio.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La Honda vuole due piloti al top

In particolare i colleghi spagnoli hanno avvicinato Kuwata, direttore di HRC, che sull’argomento si è così espresso: “Abbiamo sempre rispettato i nostri contratto. Ci stiamo concentrando sul raggiungimento del nostro obiettivo con lui. Prima non volevamo percorrere due direzioni diverse, ma ora è un obiettivo per noi. Vogliamo far si che nel campionato piloti ci siano due piloti del team Honda al top”.

Il manager giapponese ha poi proseguito: “Non posso dire nulla sui contratti, è normale, ma li rispettiamo e crediamo molto in Jorge”. Insomma a quanto pare il rider spagnolo non appenderà il casco al chiodo come in molti sostengono. Già qualche giorno fa lo stesso Alberto Puig aveva allontanato tali voci e ora da HRC è arrivata l’ennesima conferma.

Antonio Russo