Valentino Rossi: “Che lotta con Marquez a pari età, ma sono più vecchio”

0
1673
Valentino Rossi e Marc Marquez
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Che lotta con Marquez a pari età, ma sono più vecchio”

Valentino Rossi sta vivendo un momento particolare della sua carriera. Dopo un inizio di stagione di buon livello, infatti, alcuni problemi con la Yamaha e un po’ di sfortuna lo hanno ricacciato in posizioni poco nobili della graduatoria. In Germania non è arrivata quella prestazione che si attendeva da lui, ma il Dottore non vuole mollare e dal prossimo GP proverà subito a portare a casa un risultato di spessore.

Il rider di Tavullia non vince da più di due anni eppure solo 4 anni fa ha perso il titolo all’ultima gara e l’anno scorso ha chiuso al terzo posto nella classifica iridata. L’impressione è che una moto non sembra all’altezza, un po’ di sfortuna e tanta confusione all’interno del team di Iwata stiano penalizzando le prestazioni del 46.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi alla ricerca della giusta strada

Come riportato dai colleghi di “Marca”, il rider di Tavullia ha così dichiarato a margine della gara: “Abbiamo bisogno di trovare la strada giusta. Io sono stato più di 20 secondi più lento rispetto allo scorso anno, non cinque anni fa, mi sento bene, sono concentrato, motivato”.

Interessante la risposta di Valentino Rossi alla domanda di come sarebbe stato il duello con Marquez a pari età: “Credo sia complicato dirlo, sarebbe stata una lotta interessante con Marc se avessi avuto la sua stessa età, ma purtroppo io sono molto più vecchio. Abbiamo bisogno di concentrarci sulla realtà e cercare di essere più forti possibile in questa situazione”.

Antonio Russo