Multa piuttosto che pagare il biglietto: capotreno non ci sta e … -VIDEO

0
209
biglietto immigrato
Un frame del video divenuto virale

Una giovane capotreno, in servizio sulla tratta Malpensa-Milano, non si è lasciata intimidire da un passeggero immigrato che pur avendo i soldi per poter pagare il biglietto non aveva alcuna intenzione di farlo.

Giovedì scorso un ragazzo straniero è salito a bordo di un treno regionale che collega Malpensa con la stazione di Milano Cadorna. L’uomo, scoperto senza titolo di viaggio dalla capotreno, ha ingaggiato una accesa discussione con quest’ultima. La donna non si è lasciata intimidire ed è riuscita a fargli pagare il biglietto.

Ha i soldi ma preferisce la multa: capotreno lo persuade

Un giovane immigrato è stato scoperto mentre viaggiava su un treno regionale senza regolare biglietto; per tale ragione ha ingaggiato un’accesa discussione con la capotreno del convoglio. Il diverbio ha avuto luogo sulla tratta ferroviaria che collega Malpensa e Milano, precisamente all’altezza della stazione di Saronno. Il giovane immigrato, davanti alla richiesta della dipendente di Ferrovie dello Stato di corrispondere quanto dovuto per l’acquisto del titolo di viaggio, ha opposto un netto rifiuto, sfidando anzi la capotreno a comminargli la multa, pur avendo il denaro necessario per regolarizzare la propria posizione.

La giovane capotreno non si è lasciata intimorire  dall’atteggiamento dell’uomo ed ha insistito affinché il ragazzo pagasse il biglietto. Come riporta Il Giornale, la donna avrebbe detto: “Tu paghi. Ho visto che hai 100 euro nel portafogli“. Il giovane passeggero di tutta risposta avrebbe esclamato: “No, io prendo la multa“. La capotreno insiste, spiegando all’uomo che è un suo obbligo pagare il biglietto come fanno tutti gli altri. Il giovane immigrato sembra irremovibile, sfida perfino la capotreno a chiamare la polizia. Si inserisce nella discussione un altro passeggero, infastidito da come l’uomo stesse trattando la dipendente di Ferrovie dello Stato. Il giovane immigrato dopo alcuni minuti, vistosi messo alle strette, ha deciso di pagare il biglietto e si è allontanato per regolarizzare la propria posizione di viaggio. La scena, come riferisce Il Giornale, è stata ripresa in un video che immediatamente è entrato in rete divenendo virale. Sulla vicenda si è espressa Giorgia Meloni, la quale ha commentato dicendo: “Milano, straniero prepotente ha i soldi ma non vuole pagare il biglietto. La capotreno non si lascia intimidire e lo persuade. Brava!

Leggi anche —> Il coraggioso gesto di un tranviere salva una ragazza