Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Vi dico cosa dovevo fare in gara”

Dopo il successo di Assen Maverick Vinales in Germania è stato protagonista di un’altra prestazione di grande spessore chiudendo al secondo posto, alle spalle dell’inarrivabile Marc Marquez. Il pilota spagnolo finalmente sembra essere ritornato quello di inizio 2017 e mette nel mirino un grande finale di 2019.

Come riportato da “Sky Sport” Maverick Vinales ha così dichiarato a margine della gara: “Qua era molto difficile. Noi abbiamo messo la hard, secondo me non era la gomma giusta però per noi era la gomma giusta. Io dovevo partire forte, stare dietro Marc e cercare di staccare gli altri. Per noi è stato il massimo che potevamo fare oggi. Per noi è stato difficile perché la pista era molto diversa rispetto a ieri”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales soddisfatto del risultato ottenuto

Il rider della Yamaha ha poi proseguito: “Fare un secondo posto quando le condizioni non sono molto buone è positivo. Ho deciso di guidare morbido, capire le gomme come lavoravano. Per me è stata una gara dove abbiamo fatto il massimo e sono molto contento di questo secondo posto”.

Insomma Maverick Vinales sembra decisamente soddisfatto di quanto ottenuto, anche se è consapevole che se vuole lottare per il titolo in futuro dovrà fare molto di più per ridurre il proprio gap dallo spauracchio Marquez.

Antonio Russo