Marc Marquez: “58 punti su Dovizioso? Ecco cosa ne penso”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “58 punti su Dovizioso? Ecco cosa ne penso”

Marc Marquez in Germania ha letteralmente dominato il Gran Premio senza mai mettere in dubbio la propria leadership. Questo successo lo ha lanciato ancora di più in testa alla classifica Mondiale con addirittura 58 punti di vantaggio sul secondo classificato Andrea Dovizioso.

Come riportato da “Marca” il pilota spagnolo ha così dichiarato a margine del GP: “Nelle curve a destra perdevamo velocità. Erano gli unici punti dove soffrivamo proprio come ad Assen. Lì Vinales all’inizio ha provato a superarmi. Oggi sono più felice per mio fratello piuttosto che per me. Alex dopo Assen era un po’ giù perché era convinto che avrebbe perso punti in Germania, invece io gli ho detto che quest’anno sarebbe stato diverso e così è stato. Quando è convinto che tutto va bene allora è capace di tutto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per Marquez bisogna tenere d’occhio le Ducati

Marc Marquez ha poi proseguito: “La Ducati potrebbe andare di nuovo veloce, sono stati due circuiti questi ultimi due dove storicamente hanno sofferto. Poi ci sono i due della Yamaha e Rins se non fosse caduto così tanto oggi avrebbe tanti più punti. Le Yamaha non sono un pericolo per il titolo, lo sono le Ducati, ma loro potrebbero farmi perdere punti”.

Infine il rider spagnolo ha così concluso: “I 58 punti mi danno tranquillità, l’ho detto quando avevo una gara di vantaggio e lo dico ora che ne ho due. La mia intensità però resta la stessa. Ci sono tante gare, tutto può succedere, ma per il momento meglio approfittarne”.

Antonio Russo