Incidente drammatico: bus precipita dal ponte, decine le vittime – FOTO

incidente autobus india
Gravissimo incidente stradale in India: un autobus pieno di viaggiatori precipita da un ponte – FOTO: screenshot

Un autobus è caduto da un ponte stamattina presto, a bordo c’erano circa 50 persone e la maggior parte di loro stava dormendo, l’incidente finisce in strage.

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nelle scorse ore, con purtroppo un epilogo tragico. Si contano infatti 29 persone morte ed altre 18 ferite, con il bilancio che è pero ancora provvisorio. Il fatto è accaduto in India, in un tratto di superstrada compreso tra la capitale, Nuova Delhi – dove il mezzo pesante era diretto – e la città di Lucknow. Il disastro è avvenuto lungo un viadotto ad Agra, nello stato dell’Uttar Pradesh. Secondo quanto ricostruito, era mattina presto quando l’autobus, per motivi ancora da accertare, è finito fuori strada precipitando di sotto e compiendo un volo di diversi metri. Da quanto appreso dal resoconto di alcuni testimoni, pare che la maggior parte dei passeggeri stesse dormendo quando è avvenuto l’incidente. Purtroppo è soltanto l’ennesimo disastro sulle strade dell’India.

LEGGI ANCHE –> Anziani morti, trovati mano nella mano dopo 50 anni di matrimonio

India, prima dell’incidente in tanti stavano dormendo

Il popoloso subcontinente asiatico presenta statistiche spaventose, da vero e proprio bollettino da guerra. Ogni anno infatti ci sono in media 150mila morti ed oltre 470mila feriti. Lo scorso 2 novembre si ebbe una tragedia analoga in Cina, per colpa però di un diverbio sorto tra l’autista di un pullman ed una passeggera. Il loro litigio venne ripreso dalla telecamera di sicurezza montata a bordo e che avvenne pochi secondi prima del terrificante volo. Tutto è documentato nel video recuperato dall’apparecchiatura. In Brasile invece ad aprile era crollato un ponte. Delle ragazze avevano ripreso la scena in diretta coi loro smartphone, e si erano messe a ridere.

LEGGI ANCHE –> Terremoto, scossa improvvisa: l’Italia torna a tremare stamattina prestissimo – FOTO