Dovizioso: “Ducati? Sarebbe spaziale, se risolvessimo questo problema…”

0
509
Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso: “Ducati? Sarebbe spaziale, se risolvessimo questo problema…”

Andrea Dovizioso non sta vivendo un momento felice. Il gap con Marquez è aumentato vertiginosamente in queste ultime settimane e la Desmosedici non sembra garantire quella velocità che solo un anno fa aveva dimostrato di avere al mondo.

Leggi anche -> Che cosa è successo alla Ducati? Quanti problemi in casa della Rossa

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Per noi è tutto spinto al limite. Bisogna sempre trovare il lato positivo, alla fine siamo secondi in campionato, abbiamo punti dell’anno scorso, il gap da Marc è addirittura inferiore a quello di un anno fa. Sembra strano nonostante ci siano ben 58 punti di distacco. Il lato negativo è la velocità che abbiamo in questo momento”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso non è soddisfatto della propria moto

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Per noi è preoccupante perché non siamo come l’anno scorso. In questo momento non abbiamo questa velocità in confronto agli altri. Questo è preoccupante perché oltre il fatto che Marc è più competitivo rispetto all’anno scorso ci sono altri piloti molto più competitivi dell’anno scorso. Sicuramente non siamo veloci per provare ad impensierire Marc”.

Andrea Dovizioso ha così concluso: “Non abbiamo fatto nessun salto indietro rispetto all’anno scorso, sono gli altri che l’hanno fatto in avanti. Siamo più forti sotto certi aspetti. Nel dna della Ducati c’è il fatto di non avere percorrenza di curva e credo che questo resterà per sempre così. Secondo me non dobbiamo cercare quella percorrenza perché altrimenti avremmo una moto spaziale, ma bisogna migliorare”.

Antonio Russo