Marquez e Dalla Porta (Getty Images)
Marquez e Dalla Porta (Getty Images)

Moto2 e Moto3 | Dalla Porta show, Marquez ora fa paura

Gara spettacolare in Moto3 con Lorenzo Dalla Porta che non solo ha conquistato un preziosissimo successo, ma si è anche guadagnato la testa della classifica iridata. Per il pilota di Prato si tratta della prima affermazione stagione dopo ben 4 secondi posto. Grazie ad una buona costanza di rendimento ora l’italiano guarda tutti dall’alto nel Mondiale e sogna il titolo.

GP molto combattuto in Moto3 con tanti rider in lizza per la vittoria sino all’ultima curva. Addirittura 10 i piloti che hanno chiuso in appena un secondo. Grandissima lotta finale tra Ramirez e Canet, con i due che però sono stati beffati nelle ultime curve da Dalla Porta. Doppietta quindi per il team Leopard. Per effetto di tali risultati l’italiano ora ha 2 punti di vantaggio sullo spagnolo del team di Max Biaggi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez dominatore assoluto

Bellissima gara anche quella della Moto2 che vede un Alex Marquez sempre più dominatore della categoria. Lo spagnolo ha portato a casa la 4a vittoria stagionale. Per effetto di tali risultati il fratello di Marc è ora in testa alla classifica Mondiale con 8 punti di vantaggio su Luthi. Vantaggio che sarebbe potuto essere ancora più importante senza l’incidente che lo ha visto coinvolto con Baldassarri ad Assen.

In gara Marquez ha cercato subito di mettere le cose in chiaro superando Lecuona, che poi è caduto nel finale. Pur conservando un vantaggio non certo mostruoso lo spagnolo ha dominato dall’inizio alla fine la gara non mettendo mai in dubbio la propria leadership. Alle sue spalle Binder e Schrotter. Ottimo risultato per il nostro Fabio Di Giannantonio, che ha chiuso 4° e sembra prendere sempre maggiore confidenza con la categoria.

Antonio Russo