Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Non dovrei dirlo, ma è stato più facile quest’anno”

Marc Marquez sta letteralmente dominando questo campionato senza sbagliare un colpo. Il rider spagnolo le sta vincendo praticamente tutte e quando non riesce a primeggiare si accontenta del secondo posto. Una sola macchia sinora: lo scivolone di Austin.

Come riportato da “Motorsport.com”, il rider della Honda ha così dichiarato a margine della gara: “Non è corretto che lo dica, ma quest’anno è stato più facile dell’anno scorso, basta vedere la differenza. Quando Rins è caduto è stato tutto più facile. Per noi è stato un weekend molto solido e tutta la squadra può andare in vacanza, sono molto felice per la vittoria anche di mio fratello”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez soddisfatto del risultato

Marc Marquez ha poi proseguito: “Sapevo che era una buona pista per me, dovevo cercare di vincere e Dovi restare terzo o peggio così da andare in vacanza con 50 punti. Ora andiamo a casa con 58 punti ed è buono. Ora è tempo di riposarsi per pensare poi alla seconda parte della stagione”.

Il pilota spagnolo ha infine così concluso: “Ogni volta che passavo alla curva 11 pensavo sempre ad Austin, era dove dovevo stare attento. La cosa peggiore è andare in vacanza con un brutto risultato. La cosa fondamentale è il T2 perché se esci forte da lì fai un buon tempo Io sono felice e la squadra è felice. La seconda parte della stagione non sarà facile. I due piloti della Yamaha stanno spingendo forte”.

Antonio Russo