Valentino Rossi: “Ora questa moto la sento mia, ma…”

0
521
Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Ora questa moto la sento mia, ma…”

Valentino Rossi è sicuramente rinfrancato dopo questa prima giornata di prove. Il rider della Yamaha ha dimostrato di avere un buon passo, ma manca ancora qualcosa sul giro secco e la paura di partire nuovamente dietro è tanta. Proprio per questo il pilota di Tavullia vuole lavorare per provare domani a chiudere quantomeno tra i primi 10.

Come riportato da “Motorsport.com” Valentino Rossi ha così affermato dopo le prove libere: “Se miglioravo con le soft avrei chiuso tra il 5° e 6° posto e ora sarei soddisfatto. Purtroppo ora lo sono meno perché con la soft non mi sono trovato molto bene. La moto si muove troppo, qui ci vuole una buona stabilità”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il Dottore è contento della moto

Il Dottore ha poi proseguito: “Domani saranno problemi per tutti la FP3 però sto meglio con la moto e la sento mia e maggiormente adatta al mio stile di guida. Dobbiamo ancora lavorarci un po’ perché vanno comunque tutti fortissimo, ma sono ottimista. Questa giornata è stata buona. Il tempo lo si può fare anche con la dura, Rins ad esempio c’è riuscito”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Ci hanno chiamato in direzione per parlare con noi piloti in vista di domani perché la pista è corta è c’è il pericolo traffico. Poi dipende anche dalla sfortuna, la pista è stretta e se capiti nel posto sbagliato c’è poco da fare. Quartararo guida molto bene e fa delle linee davvero buone. Quando gli sono dietro pare abbia più grip di me e non capisco il perché, forse è solo più veloce”.

Antonio Russo