
MotoGP | Rossi e Dovizioso out: le loro qualifiche cominciano malissimo (VIDEO)
Brutte notizie per i piloti italiani dalla terza sessione di prove libere del Gran Premio di Germania di MotoGP al Sachsenring. Mentre Marc Marquez ha centrato il miglior tempo, il suo diretto rivale nella lotta al campionato del mondo, Andrea Dovizioso, non è riuscito nemmeno ad entrare nelle prime dieci posizioni della classifica definitiva. Lo stesso è accaduto a Valentino Rossi: questo significa che i due nostri portacolori non passeranno direttamente alla fase finale delle qualifiche di oggi pomeriggio, ma che al contrario saranno costretti a passare per la tagliola delle eliminatorie.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Dovizioso è riuscito a centrare solo il quattordicesimo posto, su una pista che finora non si è dimostrata particolarmente favorevole alla sua Ducati. Diverso è il caso di Rossi, che invece già ieri aveva speso parole di soddisfazione per la fiducia ritrovata nella sua Yamaha, e del resto la competitività della M1 è dimostrata anche dal secondo tempo del pilota satellite Fabio Quartararo. Eppure il Dottore ha mancato la top ten per appena sette millesimi: una vera e propria beffa che però mette decisamente in salita il fine settimana di gara tedesco per il fenomeno di Tavullia. Per lui si tratta della quinta volta di quest’anno in cui dovrà affrontare le pre-qualifiche prima di potersi lanciare nella corsa alla pole position.
The top ten is changing rapidly! 🙌@AndreaDovizioso and @ValeYellow46 are fighting hard to reach Q2! 👊#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/ZHBSEILulT
— MotoGP™ 🇩🇪 (@MotoGP) 6 luglio 2019
La prima parte delle qualifiche della MotoGP al Sachsenring è in programma alle 14:10, mentre la fase finale scatterà alle 14:35.
🏁 @marcmarquez93 leads the field into #MotoGP qualifying this afternoon!@ValeYellow46 and @AndreaDovizioso will have to fight it out in Q1! ⏱️#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/1xMchO0Gxn
— MotoGP™ 🇩🇪 (@MotoGP) 6 luglio 2019