Fabio Quartararo (Getty Images)

MotoGP, Fabio Quartararo sfortunato: Gran Premio a rischio

Un brutale colpo di frusta a oltre 250 km / h potrebbe mettere fine al weekend del Sachsenring per Fabio Quartararo. Il rookie francese è tornato a guidare una eccellente FP3 in Germania conquistando il secondo tempo della sessione mattutina di sabato, concludendo solo 168 millesimi dal tempo di riferimento stabilito da Marc Márquez.

Fabio Quartararo ha subito una violenta scossa con la sua YZR-M1 quando ha lasciato la curva 11 del Circuit de Sachsenring, la famosa discesa della pista tedesca. Nonostante sia stato in grado di controllare la sua moto, la scossa ha causato una sublussazione nella spalla sinistra che ha causato un dolore intenso. Non appena ha tolto il casco, il pilota della Petronas Yamaha SRT ha visitato il Sachsenring Medical Center, dove gli è stata diagnosticata una sublussazione che ha risvegliato una vecchia dislocazione della spalla che Quartararo ha sofferto quattro anni fa.

Per il momento, il team medico tratterà Fabio Quartararo con anti-infiammatori per le FP4. La sua presenza nelle altre sessioni dipenderà dalle condizioni durante questo quarto turno di prove libere: Effettuerà qualche giro di prova senza prendere rischi per capire la soglia del dolore, ma il problema è che questo infortunio si addiziona al dolore all’avambraccio operato un mese fa per curare la sindrome compartimentale.