Maverick Vinales avvisa Marquez: “Abbiamo trovato la strada per…”

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales avvisa Marquez: “Abbiamo trovato la strada per…”

Maverick Vinales dopo il grande successo di Assen punta a portare a casa un altro importante risultato anche in Germania. Per ora le prove libere dicono che lo spagnolo sarà anche in questo caso della partita per la vittoria. Marquez è avvisato e lo studio attentamente.

Come riportato da “Motorsport.com” Maverick Vinales a margine delle prove ha così dichiarato: “Non c’è molto grip su questo tracciato, ma riesco comunque ad essere più veloce rispetto all’anno scorso. Non ho guidato al massimo, ma sono soddisfatto del risultato ottenuto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lo spagnolo contento delle novità della moto

Il rider spagnolo ha poi proseguito: “Quando ho provato a fare il giro veloce ho trovato 3 rider alla curva 3. Hanno ricevuto solo un avvertimento, ma non hanno penalizzato nessuno, ma non questo non si dovrà ripetere nella FP3. La nuova gomme posteriore offre maggiore grip e penso che questo spieghi perché siamo così veloci”.

Infine Maverick Vinales ha così concluso: “Penso che abbiamo trovato la strada giusta per essere veloci con questa moto, perché mi sono trovato bene come una settimana fa ad Assen. Vedremo a che livello saremo quando lasceremo la Germania. Questa gara è più importante di quella di domenica scorsa. La moto è migliorata tanto e lo abbiamo già visto ad Assen”.

Antonio Russo