Radical Rapture debutta al Goodwood Festival of Speed – VIDEO

0
121
(Image by Motor1)

Radical Sportscars è al Festival of Speed di Goodwood 2019 e ha lanciato una vera bomba.

La casa automobilistica sta svelando la nuova Rapture, un’ammiraglia delle auto sportive legali da strada, progettata e costruita appositamente per i fine settimana in pista. Oppure, come dice Radical, è fatta per offrire “prestazioni senza pari per la strada costruita sulla vasta esperienza del marchio britannico di ingegneria e design motorsport di alto livello“.

L’azienda utilizza una costruzione leggera come base della Rapture, che viene combinata con una carrozzeria ottimizzata dal punto di vista aerodinamico. La potenza proviene da un motore 2,3 litri EcoBoost rielaborato dagli ingegneri di Radical, che ha installato un nuovo sistema di turbocompressione e induzione dell’aria. La potenza massima del motore è di 350 cavalli e 434 Newton-metri di coppia. L’unità a quattro cilindri è accoppiata ad un cambio a sei marce a palette.

La Rapture utilizza una versione migliorata delle sospensioni Radical Nik-link, ottimizzata sia per l’uso su strada che in pista e dotata di nuovi ammortizzatori regolabili. L’abitacolo è dotato di due sedili da gara sagomati con poggiatesta integrati e cinture multipunto. Il cruscotto minimalista ospita un display LCD con sistema di registrazione dei dati e volante digitale multifunzione. È interessante notare che l’auto utilizza un vecchio interruttore Ford per gli specchietti retrovisori laterali regolabili.

Radical spiega il suo nuovo fiore all’occhiello delle auto sportive da strada che è stata progettata sia per l’uso regolare su strada che in pista e dovrebbe essere accessibile sia ai conducenti esperti che ai principianti. Per garantire che ogni cliente possa trarre il massimo vantaggio dalla nuova Rapture, l’azienda dispone di un pacchetto su misura per le lezioni in pista. L’auto è già omologata per l’uso su strada nel Regno Unito e nel resto d’Europa, con la successiva omologazione per i mercati al di fuori del Vecchio Continente.

I preordini sono stati aperti e Radical è orgogliosa di aver già ricevuto ordini da clienti in Francia e Germania. Non vengono pubblicati dettagli sui prezzi, ma Radical dice che le prime consegne sono previste per l’inizio di agosto di quest’anno.