MotoGP, Cal Crutchlow infortunato: Sachsenring in dubbio

0
104
Cal Crutchlow
Getty Images

MotoGP, Cal Crutchlow infortunato: Sachsenring in dubbio

Il pilota della LCR Honda Cal Crutchlow ha rivelato di aver subito una frattura al ginocchio destro dopo essere scivolato dalla sua bicicletta alla vigilia del Gran Premio di Germania. Il britannico si è fermato per regolare l’altezza della sella della sua bicicletta mercoledì, quando è scivolato eh ha sbattuto la gamba sull’asfalto.

Crutchlow ha subito un grave infortunio alla gamba destra l’anno scorso, fratturandosi la caviglia in un incidente a Phillip Island che lo ha escluso per il resto della stagione. Ma mentre non ha esacerbato quel danno nell’incidente di questa settimana, l’impatto ha spezzato la tibia lasciando qualche preoccupazione per il weekend del Sachsenring. “Purtroppo ho un infortunio, un brutto infortunio al ginocchio, è successo ieri ad Assen”, ha detto ieri Crutchlow.

“Sono sceso dalla bicicletta per controllare l’altezza della sella, non mi sentivo a mio agio sulla bici, quindi mi sono fermato su una strada acciottolata. Mi sono chinato a guardare la mia sella e il mio piede è scivolato da sotto sul ciottolo e ho toccato il ginocchio a terra violentemente. Ho rotto la parte superiore della mia tibia e sembra che il legamento ACL sia completamente spezzato. Non sono in gran forma, non so se sarò in grado di guidare domani, vedremo, questa è la situazione questo fine settimana, un’altra storia, sempre un dramma”.

Crutchlow ha detto di essere stato in un ospedale del Liechtenstein giovedì mattina, dove gli hanno drenato il liquido dal ginocchio. Questo ha dato un po ‘di mobilità al ginocchio, ma ha ammesso di non essere sicuro di riuscire a piegare la gamba sulla moto nelle prove del venerdì. “Ironia della sorte alcune delle mie migliori gare di sempre sono avvenute quando ero infortunato. Sto prendendo gli aspetti positivi da questo… E’ successo e questa è la situazione, non sarà una scusa per andare veloce o lento questo fine settimana e cercherò di ottenere il massimo”.