Maio Meregalli
Maio Meregalli (Getty Images)

MotoGP | Meregalli: “Vi svelo da dove riparte Valentino Rossi”

Nella prima sessione di prove libere la Yamaha ha dato nuovamente dimostrazione della sua crescita. Quartararo ha portato a casa il miglior tempo di giornata mentre Valentino Rossi ha messo a segno un ottimo terzo riscontro cronometrico che fa ben sperare in vista di domenica.

Come riportato da “Sky Sport” Maio Meregalli ha così dichiarato a margine delle prove libere: “Abbiamo cominciato con la base di setup della gara di Assen, in particolare quella della gara perché Vale si era trovato bene. Nell’unico giro che aveva fatto da solo aveva fatto un bel tempo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Troppo usura sull’anteriore

Il team manager Yamaha ha poi proseguito: “Dice che la moto curva bene, solo che ci sono 30 giri durante la gara e dobbiamo cercare di ottimizzare il tutto. Sia con Maverick che con Valentino abbiamo avuto un usura un po’ pesante sull’anteriore. Vinales ha lavorato tanto sull’elettronica per ottimizzare il tutto”.

Insomma a quanto pare c’è ottimismo in casa Yamaha, i due rider ufficiali sembrano avere un buon ritmo e lo stesso vale anche per il pilota clienti Quartararo che promette di essere nuovamente in lotta per i primi posti.

Antonio Russo