Marquez si dimentica di Rossi: “Yamaha competitiva con Fabio e Maverick”

0
579
Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez si dimentica di Rossi: “Yamaha competitiva con Fabio e Maverick”

Marc Marquez punta a mettere in fila quella che sarebbe la 10a vittoria consecutiva sulla pista tedesca tenendo conto di tutte le categorie del Motomondiale nelle quali lo spagnolo ha corso. Sulla sua strada però lo spagnolo dovrà misurarsi con diversi piloti di spessore. In particolare Fabio Quartararo, che anche su questa pista sembra andare davvero molto forte.

Come riportato da “Sky Sport”, Marc Marquez ha così affermato a margine delle prove libere: “Sono contento perché siamo già partiti forte, il passo è stato subito buono e questo è importante. Visto che la base era buona abbiamo poi cominciato a lavorare con la moto, con il setup, con tutto. Le due Yamaha però sono vicine, Quartararo e Vinales, ma dobbiamo continuare a lavorare”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez soddisfatto della moto

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Qui la gara è molto lunga. Sarà importante gestire bene i pneumatici, sarà importante capire bene dove potremo essere. Per il momento è tutto ok. Abbiamo lavorato abbastanza bene provando due telai. Adesso dobbiamo guardare, domani useremo ancora due telai diversi”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Vedremo domenica quale delle due moto è migliore. Ci sono dei punti forte e alcuni punti deboli”. Sulla caduta del fratello ha dichiarato: “Dai meglio cadere in prova che in gara”.

Antonio Russo