Lin Jarvis
Lin Jarvis (Getty Images)

MotoGP | Jarvis: “Valentino Rossi? Non è un disastro, ma situazione scomoda”

Valentino Rossi non sta vivendo certo uno dei momenti più brillanti della sua carriera. Il Dottore ha infatti collezionato, non certo sempre per propri demeriti, ben tre zeri consecutivi. Un po’ i problemi Yamaha e un po’ la sfortuna hanno giocato a sfavore del 46 che qui in Germania punta a riprendersi lo scettro di primo pilota Yamaha.

Come riportato da “Sky Sport”, Lin Jarvis ha così affrontato l’argomento: “Naturalmente siamo molto contenti per il risultato ottenuto ad Assen da parte di Vinales. Era da tanto tempo che non vincevamo una gara. Stare lì è davvero una gran bella cosa e ci dà quella fiducia di cui avevamo bisogno”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Jarvis contento per Vinales

L’uomo Yamaha ha poi proseguito: “Per noi è bello vedere ancora una volta il sorriso sul volto di Maverick. Lui aveva bisogno di questo risultato. Dall’altro lato del box però abbiamo Valentino che in questo momento viene da tre zeri consecutivi e non è di certo una situazione piacevole. A Barcellona è accaduto qualcosa che non poteva governare, quindi solo tanta sfortuna per lui”.

Infine Lin Jarvis ha così concluso: “Al Mugello è partito 18° e ad Assen 14°, è un po’ questo il problema che abbiamo attualmente con Vale. Dobbiamo lavorare meglio all’inizio del weekend e fare una buona qualifica così non incorriamo in problemi partendo indietro. Secondo me anche ad Assen poteva fare una bella gara e sicuramente a Barcellona. Non posso dire che sia un disastro, ma sicuramente è una situazione molto scomoda per lui, ma sicuramente c’è ancora fiducia reciproca”

Antonio Russo