F1, GP Silverstone: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

0
705
Podio Silverstone 2018 (Getty Images)

F1 | GP Silverstone: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Messo in archivio il tanto discusso GP dell’Austria, il Grande Circo su quattro ruote riparte dal Regno Unito, casa del campione del mondo in carica Lewis Hamilton, certamente desideroso di riscatto dopo un weekend al Red Bull ring decisamente al di sotto dei suoi standard.

Cosa è successo a Spielberg – Come noto a dominare il fine settimana tra i boschi della Stiria era stato il ferrarista Charles Leclerc. Primo in qualifica per la seconda volta da quando veste i colori del Cavallino, il monegasco sembrava avere la vittoria in pugno la domenica ed invece, a tre tornate dalla bandiera a scacchi, un arrembante Max Verstappen, aiutato da una Red Bull Honda scatenata, lo ha infilato con una certa malizia, scatenando un contatto che è poi stato oggetto di indagine da parte della FIA, e si è andato a prendere il primo successo stagionale. A salire sul terzo gradino del podio è stato invece Valtteri Bottas, incolore, ma alla fine risultato il migliore del duo Mercedes. Soltanto quarto Sebastian Vettel. Il tedesco della Rossa ha visto la sua vita complicarsi già al sabato pomeriggio a causa di un problema al motore sopraggiunto all’improvviso proprio quando invece avrebbe dovuto funzionare tutto alla perfezione per provare l’attacco alla pole. In corsa praticamente non si è visto segno di quanto ormai patisca la pressione del suo talentuoso compagno di equipe. Come già detto non è stato positivo neppure il GP di Ham che pure continua a comandare la generale. Buone notizie sono invece arrivate dalla McLaren, sesta con uno strepitoso Lando Norris, e ottava con Carlos Sainz. Bene pure l’Alfa Romeo, a punti con il solito Kimi Raikkonen, ma pure con Antonio Giovinazzi, che ha festeggiato il primo arrivo nella zona calda con il taglio di una ciocca di capelli.

Com’è finita nel 2018 in Inghilterra – Dodici mesi fa la Ferrari si era imposta con Sebastian Vettel, seguito da Hamilton. Terzo era giunto Iceman.

F1 Silverstone, Orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara SKY Italia (diretta)

Venerdì 12/7

Prove libere 1 – 11:00 – 12:30

Prove libere 2 -15:00 – 16:30

Sabato 13/7

Prove libre 3 – 12:00 – 13:00

Qualifiche – 15:00 – 16:00

Domenica 14/7

Gara – 15:10

TV8 (diretta)

Sabato 13/7

Qualifiche – 15:00-16:00 – Qualifiche

Domenica 14/7

Gara – 15:10

Chiara Rainis