Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Vi spiego il problema della Ducati qui”

Andrea Dovizioso non è soddisfatto. Il rider della Ducati sta vedendo la speranza del titolo Mondiale scivolargli lentamente dalle mani gara dopo gara. A pesare sul rendimento dell’italiano oltre che alla solita sfortuna è soprattutto un problema  strutturale che da anni affligge la Desmosedici.

La Ducati, infatti, da sempre soffre nelle piste dove c’è da fare tanta percorrenza in curva. Proprio questo problema ha pesato sul rendimento di Jorge Lorenzo nel biennio in rosso. Qui in Germania in particolare la GP19 sembra patire le tante curve lunghe.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovi non ha molta fiducia

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così affermato in vista di questo weekend di gara: “Siamo al nono posto, non è il massimo, ma sicuramente domattina andremo più forte. Mi aspetto che ci sarà molto da fare per stare tra i primi 10. Continuiamo a lavorare perché dobbiamo migliorare certi aspetti per essere costanti per tutti i 30 giri”.

Il rider della Ducati ha poi continuato: “Come al solito la velocità è una cosa, ma la costanza è più importante. Sono tutte curve molto lunghe, che devi tenere l’angolo e non puoi far fare tanto movimento alla moto, è abbastanza neutra la moto e devi aspettare, sei al limite del grip, quindi non puoi inventarti più di tanto”.

Antonio Russo