Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi avvisa: “Qui nel 2018 la mia migliore gara”

Valentino Rossi arriva da tre gare in cui ha totalizzato zero punti. Il rider della Yamaha arriva in Germania con un solo obiettivo: ritornare a fare punti portando a casa una prestazione di grande spessore. Il 46 forte di una M1 che sembra ritornata su buoni livelli proverà a fare il colpaccio in terra teutonica.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi ha così commentato la situazione attuale: “Non saprei quale è l’obiettivo. Parlare di posizioni è difficile. Capiremo quasi subito se possiamo essere competitivi e stare in top-10 per arrivare in Q2. Questa è una pista complicata, qui è importante saper gestire anche le gomme, quindi ci saranno sicuramente degli alti e bassi per tutti. L’anno scorso qui però ho fatto una delle gare più belle dell’anno”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il Dottore curioso per la MotoE

Il pilota di Tavullia ha poi proseguito: “La cosa importante è ritrovare la confidenza con la moto, Assen e Mugello sono stati due fine settimana complicati, nei quali sono andato sempre decisamente piano. L’obiettivo quindi è cercare di essere subito il più avanti possibile. Non ho problemi con l’avantreno, non riesco però a guidare come vorrei e non riesco a fare le curve forte a livello di percorrenza. Ho un problema di bilanciamento”.

Infine Valentino Rossi ha parlato anche della nuova categoria, la MotoE, che esordirà proprio domenica in Germania: “Sono davvero curioso. Non la vedo ancora adatta al motorsport, la vedo più adatta al prodotto. Comunque bisogna cominciare, siamo tutti curiosi di vederle anche perché ci sono tanti piloti di esperienza e veloci”.

Antonio Russo