Skoda Superb: i dettagli della nuova ammiraglia

Skoda Superb

Skoda Superb: i dettagli della nuova ammiraglia

Skoda Superb si rinnova a tre anni e mezzo dal lancio della terza generazione e offre il modello top di gamma anche nella versione SCOUT e, verso la fine dell’anno, come ibrido plug-in SUPERB iV.

Skoda aggiorna Superb e Superb Wagon con nuove tecnologie, fari full LED Matrix e una gamma ancora più ampia di sistemi di assistenza innovativi. Per la prima volta sono disponibili a richiesta su un modello di serie della Casa boema i gruppi ottici in tecnologia full LED Matrix. L’ammiraglia integra inoltre indicatori di direzione dinamici nei gruppi ottici posteriori full LED, disponibili a richiesta.

Nella versione base i gruppi ottici risultano più sottili, dispongono di tecnologia LED per anabbaglianti, abbaglianti, luci diurne e luci di posizione e si allungano fino al limite della calandra. Al posteriore spicca il listello cromato, che collega visivamente i gruppi ottici full LED e il lettering Skoda. Nuovi i cerchi in lega da 18” e 19” e da due nuovi colori carrozzeria: Nero Crystal e Blu Race.

Rivisitati anche gli interni, con inserti cromati, cassetti portaoggetti illuminati, nuovi rivestimenti dei sedili e cuciture in colori a contrasto. Disponibili il Virtual Cockpit e tre diversi sistemi di infotainment con display da 8 e 9,2 pollici, a scelta, due dei quali con funzione di navigazione.

Skoda Superb: assistenza alla guida e motori

Tante le tecnologie e i sistemi di assistenza che rinnoveranno il modello: il Cruise Control Adattivo con funzione predittiva e Side Assistant, che opera fino ad una distanza di 70 metri, l’Emergency Assist per strade a più corsie (disponibile a partire da metà 2020) e il Front Assist con funzione predittiva di protezione dei pedoni.

Skoda Superb offrirà tre nuove motorizzazioni Diesel e tre benzina in grado di erogare una potenza da 120 a 272 CV. Inedito il 2.0 TDI 150 CV (110 kW) di nuova concezione, il primo Diesel per ŠKODA della nuova generazione EVO del Gruppo Volkswagen. Sono disponibili complessivamente dieci diverse combinazioni di motore e cambio, con cambio DSG a 7 rapporti disponibile di serie o come optional in funzione della motorizzazione e dell’allestimento. Con il Diesel top di gamma la trazione integrale è disponibile a richiesta, nella versione top di gamma a benzina sarà invece di serie.