Lexus LS 500 Inspiration Series: lo stile si somma ad altro stile

0
109
(Image by Motor1)

La Lexus LS 500 2020 riceve un po’ più stile e lusso dalla nuova edizione speciale Inspiration Series in arrivo questo autunno.

Se volete individuarne una sulla strada, cercate l’esclusiva vernice Deep Garnet, che sembra sedersi sullo spettro di colori tra il rosso intenso e il viola scuro. I modelli utilizzano anche ruote da 20 pollici con finitura Black Vapor Chrome.

All’interno, c’è un sacco di brillante pelle bianca semi-anilina. Per il contrasto visivo, la moquette, il cruscotto, il volante e le porzioni dei pannelli delle portiere sono neri. Le finiture in vetro Kiriko impreziosiscono anche le porte e le griglie dei diffusori. Come tocchi più piccoli, ci sono luci d’accento a LED blu sul cruscotto, e le lampade a pozzanghera mostrano il marchio Lexus a terra quando gli occupanti si avvicinano al veicolo.

(Image by Motor1)

Il modello della serie Inspiration Series è disponibile esclusivamente con la LS 500 V6 a doppio turbo da 3,5 litri, che produce 416 cavalli di potenza e 599 Newton-metri di coppia. La trazione posteriore è di serie, ma un sistema di trazione integrale con differenziale centrale a slittamento limitato Torsen è opzionale. Con il layout a trazione posteriore, la berlina può raggiungere i 100 km/h in 4,6 secondi.

Lexus limiterà la produzione del 2020 LS 500 Inspiration Edition a 300 unità negli Stati Uniti. L’azienda non annuncerà i prezzi fino a quando non si avvicinerà al lancio del modello speciale in autunno.

Questo è l’ultimo modello Inspiration di Lexus. L’azienda ha presentato per la prima volta la LC 500 in questa famiglia di edizioni speciali, con una carrozzeria con vernice giallo brillante e finiture in fibra di carbonio. La LX 570 è stata seguita da un esterno in Onice nero e da un interno bicolore in bianco e nero.