icardi inter
Mauro Icardi (websource/archivio)

La Juventus, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarebbe tornata sul centravanti dell’Inter Mauro Icardi con una nuova strategia. Il Napoli prova l’assalto con un’offerta milionaria.

Il calciomercato si è aperto ufficialmente lunedì anche se molte società sono riuscite a piazzare alcuni colpi prima dell’apertura ufficiale della sessione. Le trattative adesso si moltiplicano e le dirigenze delle squadre italiane stanno cercando di rintracciare i tasselli giusti per puntellare le rose in mano agli allenatori. Anche quest’anno, almeno sino ad adesso, sembra che a far da regina in questo mercato sia la Juventus che ha già messo a segno 7 colpi, tra cui i due centrocampisti Adrien Rabiot e Aaron Ramsey nonchè il portiere Gianluigi Buffon, arrivati tutti a Torino a parametro zero. Il mercato bianconero, però, non sembra essersi concluso, anzi, dalle indiscrezioni in merito, pare che i grandi acquisti debbano ancora arrivare. Su tutti c’è l’affare Matthijs de Ligt, il difensore dell’Ajax accostato da tempo alla società piemontese. Negli ultimi giorni, però, è tornato alla ribalta il nome di Mauro Icardi che sarebbe ancora nel mirino bianconero.

Calciomercato: la Juve torna su Icardi con una nuova strategia, ma occhio al Napoli

Rabiot, Ramsey, Pellegrini e Buffon sono già sbarcati a Torino per entrare a far parte della rosa della nuova Juventus di Maurizio Sarri. Il calciomercato bianconero, però, sembra essere soltanto all’inizio dato che i nomi accostati alla Vecchia Signora sono diversi: de Ligt, Pogba, Chiesa, Milinkovic-Savic e anche il centravanti dell’Inter Mauro Icardi. Già da tempo si parla del possibile interessamento della Juve per l’attaccante argentino e nelle scorse ore sembrerebbe che qualcosa in merito si sia mosso. Secondo quanto riportato dalla redazione de Il Corriere della Sera, Icardi è tornato ieri in Italia dopo una breve vacanza ad Ibiza, dove si trovava anche il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici. Tra le parti ci sarebbe stato un incontro e la dirigenza bianconera avrebbe chiesto, come raccontato dal Corriere, all’attaccante di rimanere un’altra stagione all’Inter bloccando così il mercato degli attaccanti ai nerazzurri e arrivando a Torino a prezzo “scontato” dato che il suo contratto scadrebbe solo un anno dopo. Questa strategia maturerebbe dopo le richieste dell’Inter che per Icardi vogliono una somma che si aggira sui 60 milioni di euro. Segnali in merito sarebbero stati lanciati attraverso una storia pubblicata dall’attaccante argentino su Instagram in cui Icardi indossa un paio di pantaloncini Adidas, sponsor della Juve, e non della Nike, sponsor Inter di cui è anche testimonial. Wanda poco dopo, probabilmente per ricorrere ai ripari, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter una sua foto con un cartellone pubblicitario della Nike allo stadio San Siro di Milano. Intanto, però, un’indiscrezione del giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio parla dell’assalto del Napoli che non avrebbe mollato la presa sul Icardi e sarebbe pronta ad accontentare le richieste dell’Inter mettendo sul piatto un’offerta da 60 milioni di euro più bonus e proporre all’argentino un contratto milionario.

Leggi anche –> Futuro Mauro Icardi: l’enigmatico post su Instagram di Wanda Nara